Richard Stallman a Salerno!

Vengo a conoscenza e pubblicizzo, cercando anche consensi e partecipanti!

Alfonso Amendola, professore presso l’università di Salerno, nonché, nota a suo demerito, mio amico, mi informa di un interessante convegno organizzato e promosso dalla stessa università, e dal gruppo riunioni digitali, sul tema del software libero e la libertà.

[La locandina dell’evento: realizzata con software libero ovviamente!]

Non vorrei perdermi in chiacchiere, scrivendo informazioni che potrete trovare sulla pagina web del convegno, alla quale vi rimando, o altre, a proposito di chi sia Stallman e qual è il suo peso all’interno della comunità del software libero: mi limiterò a fare qualche considerazione.

Intanto, è una manifestazione di notevole interesse data la trasversalità dei temi trattati, dal video al software, passando anche, inevitabilmente, per la politica, l’etica, la morale… solo per questo varrebbe la pena parteciparvi!

La cosa interessante però secondo me è la possibilità, di ascoltare il padre della filosofia del software libero, un evento davvero particolare e, a mio avviso, da non farsi scappare!

Aggiungo inoltre, come riportato sulla pagina del convegno che l’ evento sarà trasmesso in diretta sia video che audio. La diretta audio sarà a cura di unisound. La diretta video invece (realizzata utilizzando unicamente Software Libero), è raggiungibile tramite questo link: cliccare qui.

Io sarei seriamente intenzionato ad andare: Quanti di voi, convertiti e convertibili, vorrebbero farci una capatina, e andare a sentire le parole di un pioniere? Quanti di voi, hanno voglia di approfondire il rapporto che hanno con GNU/Linux, ed andare al di là della sua semplice gratuità?
Aspetto un cenno da almeno due tre persone… quelli che mi contattano per sapere se si può su linux… (certo che si può…si può tutto!) e quelli che accennano ad un sorriso al ricordo delle nottate perse alla ricerca di un seriale valido… insomma, gli entusiasti di GNU/Linux!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Cliccando il pulsante accetto presti il consenso al loro uso.