Rest in peace Steve…

Non posso esimermi dallo scrivere quattro righe per lui, quell’uomo che volenti o nolenti ha condizionato il mondo, con le sue rivoluzioni informatiche e sociali.

Si può essere più o meno fan della cultura informatica che ha voluto imprimere alla sua azienda, più o meno fan della filosofia alle spalle, più o meno fan dei prodotti che ha saputo creare (perchè il loro vero successo è dovuto soprattutto alla sua figura).

Ma non si può non concedere a Steve Jobs tutto il rispetto e l’ammirazione che solo ai genii è riservato: perchè lui in effetti lo era. Next, iOs, Pixar, ipod e iphone sono solo alcune delle sue rivoluzioni e dei suoi successi più palesi. Inutile ricordarlo, la storia recente di quest’uomo è praticamente storia quotidiana per quanto è stata presente nelle nostre vite.

Io non sono assolutamente fan nè di Apple nè dei suoi prodotti(tranne Pixar ;D ), nè di quello che tenta di fare con i suoi software: ma sono assolutamente fan di Steve Jobs, del suo entusiasmo e del suo modo di lottare e credere nei sogni. Il suo video sul discorso a Stanford, è per me grande fonte di ispirazione, e lo ammetto, spesso guardarlo dà la forza di continuare a “credere”.

Standing ovation per un leader, un genio un visionario: Thanks for showing that what you build, can change the world. I will miss you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Cliccando il pulsante accetto presti il consenso al loro uso.