Mi chiamo Michele de Chiara, e mi occupo di Internet dal 2000. Ho studiato, lavorato, insegnato e scoperto sulla rete.
Prima ancora di decidere che farne; il primo contatto con internet è stato nel ’96 quando con mio fratello guardavo affascinato e incuriosito un modem 14.4 kbps e la pagina bianca che restituiva…
Lavoro da sempre come freelance per progetti su internet e per utilizzare l’IT come strumento efficace di lavoro, e non per diventarne schiavi!
Ho un curriculum più o meno completo su LinkedIn. Interessante e di ampio respiro è Il percorso di studi seguito fino ad arrivare qui.
- Percorso di studi in giurisprudenza, dove mi hanno insegnato a leggere il mondo nei suoi molteplici livelli di organizzazione e interazione.
- Ho lavorato per anni nel mondo dell’informatica “classica”, anche durante gli anni di studio, spiegando i vantaggi dell’informatica ai non informatici, e i bisogni dei non informatici agli informatici: diventare il punto di unione dei vari mondi del lavoro, insegna anche a me a considerare sempre ogni problema da più di un punto di vista.
- nel 2002 ho iniziato a occuparmi di Internet, e ho ben presto capito di aver trovato il settore che mi appassionava davvero; in questi anni, e soprattutto nel corso dell’avventura di byoutque.com (2008), la passione è cresciuta, e anche la soddisfazione di vedere applicate le nuove conoscenze che ogni giorno imparo e realizzati software sempre meno banali.
- dopo diversi anni di lavoro come freelance, decido di provare il percorso di lavoro in azienda, sentendo il bisogno di conoscere diverse esigenze e di cambiare per misurarmi con nuove sfide e sperimentare – con più libertà e autonomia – le opportunità che offre la rete: così sono entrato in Eva Energy service, e credo che lo resterò per un bel po’ di tempo
Su Google si trova più o meno tutto di me, perché amo la trasparenza della rete e ho scritto online di lavoro, software, opensource, tecnologie e tutto il resto di cui è fatta la mia vita.
Lascia un commento