E-Commerce e byoutique.com. Sintesi di una startup web 2.0

É notizia piuttosto recente, che i sondaggi parlano di una tendenza in netto aumento. La notizia è resa ancora più interessante, se tutto questo accade in un periodo di crisi così profonda quale quello che stiamo vivendo in questi anni.

Secondo un sondaggio della Forrester, infatti, l’e-commerce continua a beneficiare di una crescita annua in Europa e negli Stati Uniti, rispettivamente dell’11% e del 10%, che è in netta controtendenza rispetto ai dati relativi al commercio tradizionale.

Sembra dunque, un settore dove i consumatori non si preoccupano delle loro tasche e dello stato di crisi generale, e questo essenzialmente per due motivi: Il consumatore ‘internauta’ è un consumatore molto più attento nel acquistare i propri prodotti, sia perchè prima degli acquisti si informano in maniera dettagliata con ricerche consigli e feedback da parte di chi ha già fatto gli stessi acquisti, e sia per la ricchezza di informazioni che gli eshop, e più in generale tutta internet, mettono a disposizione dei loro clienti. Secondo motivo, gli acquisti in rete possono risultare estremamente vantaggiosi dal punto di vista economico, in quanto un maggiore risparmio di spesa per i fornitori si traduce spesso anche in un risparmio per i consumatori!

Andando ad analizzare più nel dettaglio i dati della forrester, si evince che la spesa media dei consumatori salirà entro il 2014, fino a circa 600 euro procapite, contro i 483 di due anni fa. Nel 2010 è cresciuto di circa il 20% rispetto all’anno precedente.

Crescite nette a dimostrazione che il futuro del commercio si combatterà anche e soprattutto in questo campo!

La scelta del sistema adatto a far decollare il proprio e-commerce però è il primo ostacolo che si frappone a questo nuovo mercato, perchè, per i più, scegliere le tecnologie e le strategie giuste quando si è inesperti potrebbe portare a scoraggiamento o addirittura ad errate scelte e conseguentemente inutile dispendio di denaro.

Facilità di utilizzoavviamento, assistenza SEO e tutte le operazioni tecniche, necessarie, per farsi trovare in rete, e garantire il successo di un e-commerce possono ritrovarsi tutte, facilmente in byoutique.com, la piattaforma di e-commerce, che rende facile la possibilità di avere il proprio eShop!

Ci piace pensare, che la nostra offerta sia una possibile risposta alla crisi, per far ripartire soprattutto le piccole imprese; il nostro aiuto a voi, valutando anche l’offerta iniziale, di creazione gratuita del vostro eShop, e prima assistenza all’avviamento: Non vorrai mica rifiutare una mano?

Questa è la mia relazione sullo stato attuale del e-commerce in Italia, in Europa, nel mondo… Questo è quanto testimoniato dalla ricerche.

Questa è quanto sto studiando con passione e cerco di mettere in pratica.

Questa è la sfida di byoutique.com.

E’ una buona iniziativa?

Un luogo dove, i commercianti, per lo più piccoli commercianti, riescano ad ottenere un e-Shop personale, poter allargare il loro mercato, senza doversi preoccupare di tutto quanto possa essere d’ostacolo per una nuova iniziativa imprenditoriale, e per la riuscita della loro attività oltre le mura del loro locale.

Un luogo però rivolto anche all’utente singolo, che riceverà tanti vantaggi anzitutto da una SINGOLA iscrizione: sono fatte salve dunque le dita degli stessi, che non dovranno compilare mille form snervanti, per acquistare da mille negozi diversi; La piattaforma però offre ulteriori e più invitanti vantaggi. Tra i molti, la raccolta delle migliori offerte, la comparazione dei prezzi, sconti e campagne promozionali, e tante altre iniziative che solo il futuro potrà svelarci…

Cosa ne pensate voi? sono curioso di leggere i vostri commenti….se ce ne saranno! =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Cliccando il pulsante accetto presti il consenso al loro uso.