Premio web italiano: una esperienza da ripetere

Giovedì 09, Venerdì 10 e Sabato 11 Settembre, si è tenuto presso la Mediateca Marte a Cava de’ Tirreni la nona edizione del PWI: Premio web italiano.

E’ Stato un festival davvero molto stimolante anzitutto per la altissima densità di personalità del mondo web che erano presenti, Alex Giordano e Mirko Pallera di ninjamarketing.it, Nadia Carta Account Manager di Google Italia e Matteo Rigamonti di Pixart, sia perchè gli stessi hanno dato vita ad alcuni dei workshop in programma, ricchi di spunti e lezioni interessantissime a proposito soprattutto del marketing e della comunicazione in senso ampio; Sia infine perchè è stata l’occasione per creare e rafforzare il netowrk per ognuno di noi, tanta è stata la partecipazione di persone estremamente competenti ed importanti!

Workshop particolarmente affascinanti sono stati quelli di Nadia Carta, a proposito della possibilità di rendere “più sexy il mondo del Display”, colloquio tra l’altro altamente coinvolgente(complimenti per questo alla Manager di Google, che è riuscita nel suo intento davvero egregiamente), ma soprattutto quello con i ninja Alex e Mirko, che hanno dato lezioni di marketing non convenzionale: Spingere nel marketing per qualcosa che sia davvero “non convenzionale”…questa si che è una bella sfida per chi fa questo lavoro e per gli appassionati del settore:  davvero intrigante! Nondimeno l’enorme opportunità che hanno dato alle startup presenti alla lezione, di poter parlare di fronte al pubblico ed esporre la propria startup, i progressi e le attività che stanno compiendo. Colgo qui l’occasione, perchè nella foga e nell’emozione del momento credo di non averlo fatto abbastanza, di ringraziarli pubblicamente: leggerli e talvolta confrontarmi con loro è sempre stimolante: ricevere da loro questa opportunità è stata un’emozione che non riesco ad esprimere con semplici parole.

Insomma un evento davvero entusiasmante, da ripetere senz’altro: i miei più vivi complimenti all’intera organizzazione del Festival web italiano, e in particolare al prof. Alfonso Amendola, direttore della Mediateca Marte e docente all’università degli Studi di Salerno, nonché anima e collante dell’evento.

Nella speranza che manifestazioni ed eventi così importanti per il web italiano trovino una casa ed un motore nella Mediateca Marte, location ideale per la sua anima antica e moderna al tempo stesso, avvolta da una cornice senza eguali quale Cava de’ Tirreni, Il mio augurio è che il loro impegno in questo senso continui e cresca, visto anche il supporto ninja su cui possono contare. E la mia promessa, è la partecipazione entusiastica al prossimo appuntamento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Cliccando il pulsante accetto presti il consenso al loro uso.