Fine anno, è tempo di zeitgeist 2012

Come ogni anno, Google ci delizia con la realizzazione del suo video zeitgeist, relativo alle parole più ricercate sul motore di ricerca nell’anno 2012.

Non ho potuto fare a meno di scrivere anche quest’anno a proposito di questo, perchè vedere il video, è sempre una forte emozione.

Cos’è questo video google zeitgeist? Semplicemente le parole chiavi più usate nel motore di ricerca di google, per realizzare un video rappresentativo di cosa è accaduto quest’anno. In sostanza è un’azione di marketing, perchè ti tiene incollato e ti emoziona nei minuti del video(la migliore delle pubblicità), ma è anche un report visivo delle parole chiave maggiormente ricercate e uno storico su cosa sia avvenuto nell’ultimo anno.

A dominare le ricerche a livello mondiale è stata Whitney Houston, seguita dalla hit del momento Gangnam Style, il video più visto di sempre su YouTube; ancora l’uragano Sandy, l’iPad 3 e Diablo 3.

In Italia invece tra le parole maggiormente ricercate troviamo il Terremoto e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), Lucio Dalla, Zalando e Costa Concordia; terminano la classifica il Calcolo IMU, Sara Tommasi e il Pulcino Pio.

Vi sono tante altra classifiche e curiosità da scoprire, mondiali e italiane, che è possibile curiosare sulla pagina di google dedicata: Google Zeitgeist 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Cliccando il pulsante accetto presti il consenso al loro uso.