mysqlitalia.it – come farne a meno?

logo mysqlitalia.itQuando ci si avventura in progetti e start-up web oriented, o anche solo nella creazione di CMS di vario genere, è impensabile iniziare, senza aver organizzato bene i propri strumenti.

Tanti sono gli aspetti da valutare, e anche sotto il profilo tecnico, non si tratta di avere solo una piattaforma di gestione dei contenuti:  gestire bene i motori alle spalle, è spesso più importante della scelta del CMS.

L’ottimizzazione e la gestione del nostro database è senz’altro tra gli oneri più importanti, in termini di impegno, da dover affrontare.

Ci viene incontro in questo compito una community davvero formidabile, mysqlitalia.it, che grazie al loro impegno garantiscono tutorial, tips, articoli, un forum molto attivo e disponibile, e risorse utili che aiutano e semplificano il lavoro sul DB MySQL.

Insomma il classico coltellino svizzero dal quale non si può prescindere!

Interessanti sono i Tips che scorrono in alto, dando immediatamente aiuto,

“facilitando il copia e incolla rapido degli utenti nella risoluzione dei problemi quotidiani nell’utilizzo di MySQL

Una sezione di notevole interesse è poi quella relativa alle recipes (ricette) dove navigando si riusciranno a trovare tanti utili consigli legati a MySQL e gli strumenti per esso.

uno strumento e una community indispensabili per la gestione e la manutenzione del nostro Db, che va fatto anche per soluzioni semplici in hosting.

Insomma, alla ricerca della query perduta, fatevi dare una mano dagli esperti italiani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Cliccando il pulsante accetto presti il consenso al loro uso.