Non si vive di solo pc, marketing, sviluppo, web, legge e studio! E Magari si riuscisse a vedere la luce!
Ogni tanto torno a dilettarmi vicino ai fornelli e, lo ammetto, da quando ho un aiuto in più in cucina, mi diverto anche di più! Tempo fa mi sono divertito a provare una ricetta per i muffin; Quelli in foto sono i risultati della mia prima esperienza. Preparazione e attesa prima di gustarli poi, aiutano gli impazienti come me! In tutto circa 30 minuti di piacevole lavoro ed attesa. Bastano, 150g di latte, 120g di burro, 60g di zucchero, 2 uova, 300g di farina 00, 1 bustina di lievito per dolci e 1 pizzico di sale. Io ho condito con cioccolato, per tenermi leggero, ma va bene anche marmellata o crema.
Ho scaldato il latte per 2 minuti a 37 gradi, e subito ho aggiunto e frullato burro zucchero e uova per 20 secondi. Infine, aggiunto farina lievito e pizzico di sale, frullando per altri 15 secondi. Tutto qui! Ho versato l’impasto nelle formine tipiche dei Muffin, alternando impasto e cioccolato riempiendo per 3/4 lo stampino.
Li ho fatti cuocere infine a 180° per 20 minuti in forno. Che ne pensate? Perchè non condividere qui alcuni vostri esperimenti culinari? 🙂
Lascia un commento